Home
About us PDF Print E-mail
Autoemoteca530Era la fine degli anni '80 quando l'ing. Vincenzo Bifulco, stanco di una vacanza sacrificata in una stretta caravan, mise in moto la sua inventiva per realizzare prima ancora di una nuova roulotte, un nuovo modo di intedere le vacanze. Fu cosi' che nacque la "caravan che si trasforma". Un innovativo sistema di porte e cerniere permise ad una caravan di viaggiare su strada come un comune rimorchio, per poi diventare una casetta con tutti i comfort una volta in stazionamento.
Sono trascorsi diversi anni ormai da quei giorni, da allora la Casacar ha esteso i suoi interessi oltre che nelle caravan trasformabili anche in altre aree, mantenendo costante il suo sforzo nell'innovazione e nella ricerca di soluzioni semplici ma efficaci.

Hangar420 Ad oggi la Casacar realizza una vasta gamma di caravan ampliabili, dalla piccola Luna di 16 mq. al mini appartamento Adriana di 40 mq. A queste si sono affiancati modelli, tradizionali nella forma, ma geniali nelle soluzioni, come la Hangar, con cui e' possibile portare con se in vacanza la moto o la canoa senza difficoltà. Lo sforzo della Casacar non si è arrestato a questo. Sempre puntando sull'innovazione, sono stati realizzati moduli contenenti servizi igienici ad acqua, utili in sostituzione dei tradizionali WC chimici utilizzati solitamente nelle manifestazioni in luoghi pubblici; moduli bagno-cucina, per campeggi o privati che hanno necessità di disporre dei servizi base; rimorchi per la vendita ambulante.
La competenza dei tecnici Casacar ha inoltre guadagnato la fiducia di diverse associazioni e ASL sparse sul territorio nazionale per la realizzazione di mezzi per la raccolta del sangue,  nei quali sono richieste particolari attenzioni e competenze.
In aggiunta a quanto detto, mettendo a disposizione tutta l'esperienza del suo ufficio tecnico, la Casacar fornisce un efficiente servizio di progettazione e realizzazione di mezzi personalizzati, sia su rimorchi che su motrici.
 

Design made by volkann Go Ahead.
Web project and design modifications made by Roberto Bifulco